Nuova partnership tra Gate-away.com, il gruppo Professionecasa franchising immobiliare e Downtown, specializzata in Luxury Real Estate
Rafforzare la posizione nel mercato immobiliare, sfruttando le opportunità offerte dagli acquirenti internazionali attraverso l’aggiornamento professionale e l’uso di strumenti digitali avanzati per la promozione degli immobili.
Sono queste le basi della nuova partnership siglata fra Gate-away.com, il portale immobiliare italiano dedicato esclusivamente ad acquirenti internazionali che desiderano comprare una casa in Italia, Professionecasa, uno dei più grandi gruppi immobiliari italiani con 39 anni di storia e oltre 250 agenzie in tutto il Paese, e Downtown, azienda specializzata nel segmento Luxury Real Estate.
Con la firma di questo accordo, tutte le agenzie affiliate di Professionecasa e uffici direzionali Downtown avranno la possibilità di promuovere le proprietà immobiliari in portafoglio sul portale Gate-away.com, raggiungendo così potenziali acquirenti in tutto il mondo che sono alla ricerca di una casa in Italia. Si tratta di un segmento di mercato in costante crescita che, secondo le rilevazioni del portale, negli ultimi quattro anni ha registrato un aumento delle richieste del 74%.
Grazie all’esperienza di oltre 15 anni nel mercato internazionale, Gate-away.com metterà a disposizione dei partner strumenti innovativi e offrirà una formazione esclusiva pensata per rispondere alle esigenze degli agenti immobiliari. Questi eventi permetteranno ai partecipanti di acquisire competenze specifiche sul mercato degli acquirenti esteri e imparare a utilizzare strumenti utili per ottimizzare il lavoro quotidiano, aumentare l’efficacia degli annunci e raggiungere un pubblico globale in modo più mirato e professionale.
“Questo accordo rappresenta per noi una grande opportunità di crescita”, afferma Simone Rossi, co-fondatore di Gate-away.com. “Collaborare con partner così prestigiosi ci permette di mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre risorse per supportare gli agenti immobiliari nel comprendere appieno quali sia il potenziale di questo segmento di mercato e le opportunità che può offrire”.
"Siamo molto felici di aver avviato la partnership con Gate-away.com per le agenzie del gruppo Professionecasa e per la luxury company Downtown, dichiara l’AD di Professionecasa Gianluca Marchegiani. Vogliamo posizionarci in forma totale sul mercato nazionale ed internazionale, fornire alle agenzie un ventaglio di clienti sempre maggiore e differenziato e, questo accordo, soddisfa pienamente questa esigenza. Il mercato immobiliare, soprattutto quello del Made in Italy, è sempre più appetito da clienti internazionali sia come forma di investimento che come forma di acquisto funzionale all’utilizzo del bene. Con Gate-away.com apriamo le frontiere delle agenzie”.