Gender gap, l’impegno di Gate-away.com

L’Italia scivola di posizioni Gender Gap, nonostante la strategia di genere sia considerata essenziale per attrarre i migliori talenti e garantire prestazioni economiche, resilienza e sopravvivenza a lungo termine.  Il team di Gate-away.com, guidato da una delle cofondatrici dell’azienda e manager Cho, Annalisa Angellotti, si è impegnato su questa tematica mettendo in atto azioni concrete.

In molti paesi, la problematica del divario di genere dal punto di vista lavorativo è trattata seriamente e ha innescato un percorso di consapevolezza importante. Si pensi allo sciopero delle donne in Finlandia nel 2023. Il team di Gate-away.com ha per questo interrogato i propri utenti stranieri (70 mila) sulle personali esperienze vissute sul posto di lavoro.

 Un altro songaggio è stato inviato a tutti gli agenti immobiliari clienti del portale, per fotografare, per quanto possibile, la situazione del Real Estate in Italia.

Gate-away.com decide allora di impegnarsi in una campagna dedicata alle donne che operano nel settore immobiliare. A dicembre l’azienda lancia l’Equal Pay Week, non una semplice promozione, ma il contributo concreto che ha deciso di dare alla causa, per accorciare, anche se per un solo mese, la distanza salariale tra donne e uomini nel settore del real estate.

In ultimo Gate-away.com ha aderito a One Billion Rising, la più grande azione di massa nella storia umana per porre fine alla violenza contro le donne, che coinvolge 200 paesi e 1 miliardo di donne in tutto il mondo. Il tema è stato Rise for Freedom e il team di Gate-away.com, composto da donne e uomini, ha partecipato al flash mob del 14 febbraio 2024.