Vendi i tuoi immobili all’estero con Gate-away.com
Promuoviamo in tutto il mondo le proprietà in vendita in Italia
Seleziona il tuo profilo
Gate-away.com è l’unico portale che promuove immobili Italiani esclusivamente ad acquirenti esteri.
Siamo dal 2008 il punto di riferimento per le agenzie immobiliari e i privati che vogliono vendere i loro immobili a compratori di tutto il mondo e per i tanti acquirenti stranieri che vogliono comprare una casa in Italia.
RICHIESTE DA 150 PAESI
Le richieste per gli immobili pubblicati sul nostro sito, consultabile in 10 versioni linguistiche, arrivano da acquirenti di tutto il mondo: americani, inglesi, tedeschi, olandesi, svedesi, francesi, russi, cinesi, arabi e tanti altri Paesi.POSIZIONAMENTO
Siamo ottimamente posizionati sui motori di ricerca internazionali per tutte le parole chiave più utilizzate dagli stranieri, nella loro lingua naturale, per cercare una casa in Italia.CONTATTI DIRETTI
Gli acquirenti ti contatteranno direttamente via email, senza nessun filtro da parte nostra, tramite i moduli di contatto presenti sui tuoi annunci. Oltre che dal tuo client email, puoi consultare tutti i messaggi tramite una comoda interfaccia stile chat, utilizzabile anche da mobile.PARLA NELLA TUA LINGUA
Grazie al nostro servizio di traduzione automatica di qualità, basato sull’intelligenza artificiale, traduciamo noi sia la descrizione dei tuoi immobili sia i messaggi che scambierai con i clienti esteri. Se preferisci, potrai sempre fornire tu le traduzioni delle descrizioni o leggere i messaggi in lingua originale.TEAM ITALIANO
Siamo un’azienda italiana, con sede nelle Marche, che opera sul mercato internazionale. Entrando in Gate-away.com sarai seguito da uno staff completamente italiano a tua disposizione per qualsiasi necessità.PROMOZIONE E INFORMAZIONE
Promuoviamo in tutto il mondo l’Italia e gli immobili pubblicati sul nostro portale attraverso diversi canali, tra cui: la Newsletter (70.000 compratori esteri registrati), il blog, i canali Social e le nostre guide.Domande frequenti
-
Perché vendere case ad acquirenti esteri?
Secondo la legge dei grandi numeri, incrementando in maniera consistente la platea di potenziali acquirenti, si moltiplicano le possibilità di vendere.
Negli ultimi anni, in Italia c’è stato un forte incremento di flussi turistici stranieri: ciò conferma la forte attrattiva del nostro paese e questo è un grande vantaggio per chi desidera vendere casa. È un fatto assodato che gli acquisti immobiliari da parte degli stranieri seguono le tendenze dei flussi turistici. Dunque, più turisti stranieri in Italia significano più acquirenti stranieri che decidono di comprare nel nostro paese.
Pubblicizzare immobili all’estero è un’opportunità da cogliere sulla quale investire con strumenti adeguati, se vuoi trovare compratori per i tuoi immobili. -
Come posso vendere case all’estero tramite Gate-away.com?
Inserendoli su Gate-away.com, i tuoi immobili saranno subito visibili ad una grande platea: ogni mese, in media, oltre 150.000 compratori stranieri visitano il nostro sito. Gli acquirenti esteri interessati all’immobile invieranno una richiesta di maggiori informazioni che arriverà direttamente nella tua casella di posta elettronica che tu ci fornirai. Le trattative verranno gestite direttamente da te, in piena libertà e in modo assolutamente autonomo.
-
Ho case di lusso da vendere, come posso fare?
La domanda estera per immobili italiani di prestigio e case di lusso è costante, non conosce crisi. Aumentare la visibilità di un immobile dal valore elevato permette di intercettare un pubblico più ampio e accresce le possibilità di trovare il giusto acquirente. Scegliere servizi specifici per vendere casa a stranieri è un’ottima strategia per aumentare le trattative.
-
È vero che gli stranieri comprano solo case di lusso?
No, non è vero che per vendere casa agli stranieri bisogna avere solo immobili di lusso. Arrivano richieste sia per immobili di piccole dimensioni e a basso prezzo sia per immobili di lusso. Ovviamente esistono più persone con disponibilità economiche nella media, per cui il numero di richieste per immobili con prezzi accessibili sono di certo superiori. D’altra parte, è anche vero che se hai un immobile di lusso è molto più probabile che il compratore interessato sia straniero e non un acquirente locale.
-
Quante versioni linguistiche ha Gate-away.com?
Il portale ha attualmente 10 versioni linguistiche: inglese, tedesco, francese, russo, cinese, olandese, svedese, spagnolo, portoghese, italiano. Ogni versione ha una propria visibilità sui motori di ricerca dei paesi di riferimento: in questo modo Gate-away.com ottiene il massimo risultato in tutti i mercati esteri e gli immobili pubblicati saranno visibili in tutte le 10 versioni linguistiche del sito, rendendolo il miglior portale per vendere case agli inglesi, ai tedeschi, agli olandesi, ai russi e a molte altre nazionalità innamorate del nostro paese.
-
Quali sono le principali nazionalità degli stranieri che vogliono comprare casa?
Gate-away.com è visitato ogni mese da acquirenti stranieri di oltre 150 paesi nel mondo. Soprattutto americani, inglesi, tedeschi, francesi, olandesi, svedesi, belgi, svizzeri. Ci sono nazionalità che stanno emergendo, mostrando una forte crescita: si tratta di canadesi, australiani, brasiliani, argentini, israeliani, sudafricani e molti altri ancora. Periodicamente Gate-away.com diffonde dati sui trend del mercato alla stampa nazionale ed estera e puoi trovare notizie anche sul nostro blog.
-
Perché Gate-away.com è così conosciuto dagli stranieri che vogliono comprare immobili in Italia?
Gate-away.com è il punto di riferimento all’estero per chi cerca una casa o un appartamento in Italia. Questo è il risultato di attività differenti: il lavoro sui motori di ricerca; il posizionamento naturale del sito in tutte le versioni linguistiche; campagne sponsorizzate multilingua; utilizzo di social network e attività online di promozione; attività di comunicazione e ufficio stampa verso i media esteri. Inoltre, abbiamo creato importanti partnership e sponsorizzazioni di padiglioni italiani nelle principali fiere internazionali di settore.
Siamo spesso menzionati come fonte autorevole da importanti testate estere, fra le quali The Times, The Guardian, The Sunday Times, The Daily Telegraph, New York Times, Mansion Global. -
Gli immobili sono pubblicati anche su altri siti?
No, i tuoi immobili saranno pubblicati solo ed esclusivamente su Gate-away.com. Abbiamo scelto di non pubblicare gli immobili su altri siti perché Gate-away.com è il brand conosciuto e utilizzato all’estero per trovare casa in Italia: non avrebbe la stessa efficacia distribuire gli immobili in una miriade di mini-siti sconosciuti.
-
Gate-away.com garantisce la vendita dell'immobile?
Fornire la garanzia della vendita non è possibile perché è il mercato stesso a decidere quanto un immobile sia appetibile o meno.
Inoltre, Gate-away.com non fa intermediazione immobiliare e la trattativa non viene gestita da noi, quindi non possiamo conoscerne e governare gli esiti. Ciò che Gate-away.com può garantire è la grande visibilità all’estero, grazie alla quale la vendita sarà più probabile. Se l’immobile è appetibile potrà intercettare un numero maggiore di acquirenti. -
Quanto tempo ci vuole per vendere una casa?
Secondo i feedback dei nostri inserzionisti che forniscono indicazioni su esperienze vissute, si passa da poche settimane a molti mesi. Il fattore principale è quanto il tuo immobile sia competitivo rispetto ad altri.
Se il tuo obiettivo è di vendere casa subito, un suggerimento è quello di controllare che il prezzo sia competitivo rispetto a quanto il mercato offre.
Se invece vuoi ottenere il massimo dalla vendita, allora devi prevedere tempi più lunghi, per trovare il giusto acquirente straniero al prezzo che hai deciso. -
Sono un proprietario, posso comunque pubblicare un annuncio sul vostro sito per vendere casa da privato?
Sì, puoi dare visibilità al tuo immobile con i nostri prodotti e servizi, specifici per vendere casa privatamente. Vai nella sezione dedicata ai privati per avere maggiori informazioni.
-
Sono un’agenzia immobiliare, avete servizi specifici?
Sì, abbiamo prodotti e servizi in abbonamento dedicati alle agenzie immobiliari e ad imprese edili. Vai nella sezione “agenzie” per avere maggiori informazioni.